Recent Changes - Search:

Pagine di servizio

Gruppi

Pagine in allestimento

Strumenti

Domini correlati

PmWiki

pmwiki.org

edit SideBar

Nuova influenza

HOME .php .html .pdf Ospiti Infezioni Influenza Vaccinazioni

Vaccinazioni influenza MedPop it.Wikipedia: Influenza Virus Vaccinazione Igiene CSA

Riporto un articolo scritto da un medico brasiliano (il dott. Carlos Alberto Morales Paità) riguardo l'ormai famoso virus H1N1 (influenza suina) fornitomi dall'amica Sivia. In realtà si tratta di un messaggio che da tempo gira tra siti e blogs italiani e stranieri. Mi sembrava comunque interessante riproporlo a chi non lo avesse ancora letto. Peter

Dr. Carlos Alberto Morales Paità
Instituto de Salud del Niño
Lima, Perù

a cura di D. Rüegg

L'IRONIA NEL SUO MIGLIOR STILE

  • 2000 persone contraggono l'influenza suina e ci si mette la mascherina
  • 25 milioni di persone hanno l'AIDS e il preservativo non è sempre usato

PANDEMIE DI LUCRO

Che interessi economici si muovono dietro l'influenza suina?

  • Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria. I notiziari di questo non parlano.
  • Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini a causa della diarrea ; problema che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi. I notiziari di questo non parlano.
  • Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno. I notiziari di questo non parlano.
  • Ma quando comparve la famosa influenza dei polli, i notiziari mondiali ci sommersero di notizie allarmanti: ... un'epidemia e più pericolosa di tutte, una pandemia!. Non si parlava d'altro, anche se questa influenza causò la morte di 250 persone in 10 anni: 25 morti l'anno!!
    • L'influenza comune, ogni anno uccide nel mondo mezzo milione (500'000) di persone. Mezzo milione contro 25.
    • E quindi perché ci fu un così grande clamore riguardo l'influenza dei polli? Perché dietro questi polli c'era un "grande gallo":la casa farmaceutica internazionale Roche® che con il suo famoso Tamiflu®, vendette milioni di dosi ai paesi asiatici. Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico acquistò per la propria popolazione e a scopo preventivo, 14 milioni di dosi. Con questa influenza, Roche e Relenza, realizzarono milioni di dollari di lucro.

◦⦆─────⦅◦

INFLUENZA SUINA

Prima con i polli, adesso con i suini: e così adesso è iniziata la psicosi dell'influenza suina. E tutti i notiziari del mondo ne parlano.

E allora viene da chiedersi: se dietro l'influenza dei polli c'era un grande gallo, non sarà che dietro l'influenza suina ci sia un "grande porco?"

L'impresa nord americana Gilead Sciences® ha il brevetto del Tamiflu®. Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di Gorge Bush, artefice della guerra contro l'Iraq.
Gli azionisti di Roche® e Relenza® si stanno fregando le mani, felici per la nuova vendita milionaria (andate a vedere la loro crescita in borsa, da sei mesi a questa parte anche se dipende probabilmente di più dalla ripresa della borsa azionaria).

La vera pandemia è l'enorme guadagno di questi mercenari della salute.

Se l'influenza suina è così terribile come dicono i mezzi d'informazione, se l'Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) è tanto preoccupata, perché non dichiara che è un problema mondiale di salute pubblica e autorizza la produzione di farmaci generici per combatterla?

Dr. Carlos Alberto Morales Paità


Allegati

Sitografia

Commenti

alla pagina Guest / Nuova influenza cliccare sul titolo per scrivere un nuovo commento!

Commento 
Autore 
Enter code 363

Commento 
Autore 
Enter code 363

Edit - History - Print - Recent Changes - Search
Page last modified on November 21, 2009, at 04:51 PM